La E.T.I. Elettronica e Tecnologie Informatiche nasce nel 1995, e si distingue per la competenza e la versatilità dei suoi tecnici che le hanno permesso di crescere costantemente negli anni e di soddisfare le esigenze della sua clientela sia nel settore privato che in quello pubblico.
I nostri principali settori di attività sono:
- consulenza su sistemi informatici e di comunicazione
- progettazione e realizzazione di reti aziendali;
- progettazione e sviluppo software su commessa;
- assistenza tecnica su apparecchiature informatiche;
- produzione server e computer;
- progettazione e prototipaggio di sistemi elettronici analogici e digitali.
L'informatica oggi e' parte integrante ed indispensabile dei processi comunicativi e produttivi aziendali. Essa ci consente di razionalizzare ed ottimizzare comunicazioni e produttività grazie ad una migliore gestione delle informazioni, ci consente di ridurre i tempi per operazioni lunghe o ripetitive e ci aiuta ad impostare i piani e le strategie per la creazione di nuovi processi, migliorando l'efficienza e riducendo i costi.
La continua evoluzione del settore, che da un lato ci mette a disposizione sistemi e tecnologie sempre più efficienti, causa, di contropartita, la frequente obsolescenza dei prodotti e la continua richiesta di nuovo ed adeguato software, hardware e di attività di gestione e mantenimento, che hanno incrementato l'impegno di risorse umane e finanziarie riducendo così in parte il grande vantaggio derivato dall'utilizzo dei mezzi informatici.
L'obiettivo primario della E.T.I., grazie all'ampiezza delle proprie competenze ed ai molteplici aspetti della sua attività è quello di sollevare il Cliente dalle incombenze derivanti dalla progettazione, creazione, aggiornamento, e manutenzione dei sistemi informatici attraverso un aiuto costante e professionale, lo studio di soluzioni personalizzate e la fornitura di sistemi informatici chiavi in mano.
L'utilizzo di strumenti informatici è un'esigenza fondamentale nel mondo del lavoro.
Ma qual'è il rovescio della medaglia? La difficoltà d'uso e manutenzione dei software e delle apparecchiature, i problemi di sicurezza, i costi elevati, la necessità di formazione del personale sono solo alcune delle problematiche che le aziende si trovano a dover affrontare.
Obiettivo prioritario della E.T.I. è facilitare l'approccio del cliente alle nuove tecnologie, studiando soluzioni completamente personalizzate che migliorino l'efficienza dei mezzi produttivi.